I suoi commenti

Aggiungi commento
Claudio Buona sera.
Sono un neofita della vs. Mdp dopo l'esperienza con altri 2 modelli.
Ho notato che alcuni clienti vi hanno inviato delle ricette da loro eseguite con successo. Sarebbe interessante condividerle.
Cosa ne pensate e come si può fare?
29.11.2016 19:57
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il suo interessamento. Abbiamo un'apposita sezione nel nostro sito, ci pubblichiamo tutte quelle che ci arrivano. http://www.macchinadelpanesana.it/ricette 1.12.2016 11:40
Rispondere
Daniela Buongiorno, stanca del gommoso pane cittadino, per la prima volta valuto la possibilità di acquistare una macchina per il pane... non ne ho mai posseduta una e non conosco nessuno che la possieda; le mie competenze di panificazione sono quelle del tradizionale forno a legna e con lievito madre.
Conoscendo solo il pane fatto in casa nel forno a legna nutro profonde perplessità sulla reale qualità del pane effettivamente realizzato con le macchine, mi chiedo se, in fondo, non sia anche quello gommoso ed elastico. Inoltre mi spaventa l'idea di acquistare una macchina di indubbia qualità, ma poco "commerciale", il che rende difficilissimo trovare ricette e "prove" già eseguite da chi la possiede, non essendo io molto competente, temo di fallire.
Infine volevo chiedervi se, acquistando ora un modello standard, posso in seguito acquistare ed utilizzare nella stessa macchina, le forme per panini e baguette.
Scusate se rimando a voi le mie perplessità, ma non ho nessun altro che possa consigliarmi.
Cordiali saluti.
29.11.2016 13:09
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, intanto grazie per il suo interessamento. Come per ogni altro riscorso che riguara la panificazione, è ovvio che la soluzione migliore è sempre il pane fatto in casa, con lievito madre e cotto a legna. Questo è chiaro e indiscutibile. Un elettrodomestico, per definizione, è un aiuto che serve a risparmiare un po' di tempo. Il vantaggio che le offre la nostra macchina è la totale programmabilità, questo le permette di poter usare anche il lievito madre, potrà lievitare per tutto il tempo che vuole alla temperatura desiderata. Questo è impossibile con le altre macchina.
E' ovvio ribadire che la forma del pane è molto importante, cucinando nella macchina, la forma a bauletto porta con se alcune caratteristiche, ma il pane non è necessariamente gommoso. Si ottiene un ottimo risultato a nostro avviso.
Nel nostro sito ci sono alcune ricette che abbiamo fatto noi ed altre che ci sono arrivate da alcuni clienti. C'è anche un video in cui mostriamo come si prorgamma la macchina, non è complicato. http://www.macchinadelpanesana.it/ricette
In ogni caso, entro 14 giorni dall'arrivo può contattarci per una restituzione qualora la macchina non dovesse soddisfare le sue aspettative.
1.12.2016 11:40
Rispondere
Monica Buongiorno,
ho scoperto da poco di essere intollerante al glutine di frumento, al lievito di birra e ad alcune farine (segale, orzo) per cui volevo comprare una macchina del pane per poter impastare farine senza glutine come la farina di riso, di mais, il grano saraceno etc.
Ho letto recensioni positive della vostra macchina del pane, ho letto però in rete alcuni commenti di persone che, non esistendo un ricettario preciso, non riescono a impastare correttamente il pane e non ottengono risultati ottimali.
Inoltre non usando il lievito di birra, che agenti lievitanti si possono usare con le farine senza glutine?
Avete delle ricette per l'utilizzo delle farine senza glutine?
Sia la versione standard che la smart possono usare le farine senza glutine?

Grazie molte
Monica
12.11.2016 12:34
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il suo commento. Abbiamo provato svariate volte a preparare il pane senza glutine, tuttavia abbiamo utilizzato sempre preparati già pronti. La ricetta ottimale non l'abbiamo ancora trovata e in ogni caso abbiamo sempre usato lievito madre. Siamo fiduciosi che il pane senza glutine si possa fare dato che la nostra macchina è completamente programmabile. 15.11.2016 09:42
Monica Grazie della cortese risposta,
la macchina ha già dei programmi preinstallati o è da programmare da zero?
C'è per caso qualche utente che possa condividere una ricetta per il pane senza glutine con le dosi corrette?
Grazie infinite
Monica
18.11.2016 11:36
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) La macchina ha un programma semplice già impostato ma cambiarlo è una cosa semplicissima. Lo può vedere anche nel nostro video di presentazione su youtube. Purtroppo non abbiamo ancora ricette consolidate per il pane senza glutine. 28.11.2016 13:05
Rispondere
paola fioraso Volevo sapere se sia possibile preparare il pane con farina di grano duro tipo 2 nel cestello di acciaio con cottura a bassa temperatura , con buon risultato. Grazie. 27.10.2016 21:33
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Certamente si, con la nostra macchina può utilizzare qualsiasi tipo di farina. Combinando tempi e temperature di cottura riuscirà certamente ad ottenere il risultato che desidera. 28.10.2016 13:48
Rispondere
Maurizio De Nitto Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile acquistare la macchina per il pane e gli accessori presso il Vs. centro logistico di Fasano.
Inoltre vorrei sapere dove và inserita la sonda del multimetro digitale per la lettura costante della temperatura.
Grazie
18.10.2016 14:54
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, siamo spiacenti, purtroppo non abbiamo un punto vendita a Fasano. Lì c'è solo un centro logistico, non è possibile acquistare prodotti sul posto.
Il multimetro va infilato al centro del pane giusto qualche secondo per sondarne la temperatura. Quando il centro del pane raggiunge la temperatura dei 95°C la cottura può condsiderarsi ultimata.
19.10.2016 09:54
Maurizio De Nitto ok vedrò di fare l'ordine on-line. Ma vorrei sapere qual'è la differenza di utilizzo tra il semplice termometro e il multimetro digitale visto che entrambi vanno utilizzati solo per qualche secondo per sondare la temperatura interna del pane?
Grazie
22.10.2016 10:46
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Per la cottura del pane è sufficiente il termometro semplice. E' necessario conoscere solo la temperatura interna.
Il produttore ha deciso di inserire nella confezione qualcosa che migliorasse la fornitura della versione exclusive.
Quindi la differenza sta solo in alcune funzioni aggiuntive presenti solo nel multimetro, fornito con la versione exclusive della macchina.
31.10.2016 17:51
Rispondere
Celkem 70 záznamů