I suoi commenti

Aggiungi commento
Marina Ciao, ho comprato la vostra mdp, ma non riesco a trovare una ricetta per fare un normale pane bianco. ho cercato su internet ma non so come convertire i programmi delle tradizionali mdp in un programma per mdp sana. potete aiutarmi con la ricetta e il programma?
Inoltre ho letto sul vostro manuale dell'esistenza di un programma 1 senza coperchi di risparmio e un programma 2 con coperchi di risparmio, potete indicarmi la differenza e l'uso dei rispettivi programmi?
grazie molte,
Marina
31.3.2018 11:11
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per aver lasciato un commento. Potrebbe gentilmente comunicarci come ha impostato la macchina e che ingredienti ha usato? Per darle n consiglio dovremmo capire bene la ricetta e il programma.
La quetione dei coperchi è molto semplice, tenendo i coperchi durante tutte le operazioni il pane viene più soffice grazie al vapore che rimane allinterno, dovrebbe essere anche più semplice rimuovere il pane dal cestello dopo la cottura.
Senza i coperchi il pane avrà una crosta più dura.
Un buon compromesso potrebbe essere quello di rimuovere i coperchi solo durante gli ultimi 10 minuti di cottura, ma attenzione, i coperchi scottano.
3.4.2018 18:08
Rispondere
Emiliano Buona sera volevo un consiglio se potete aiutarmi,ho acquistato da circa un mese la macchina del pane sana standard, ed ho riscontrato dei problemi per quanto riguarda il pane.
Ho provato diverse farine integrali di ottima qualita' ma il risultato non cambia il pane lievita bene ma in fase di cottura si crea un buco al centro quindi un vuoto mentre esternamente rimane alto è un problema della macchina o sbaglio qualcosa?Grazie anticipatamente
6.12.2017 15:31
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il commento. In questi casi il problema è che l'impasto ha lievitato troppo, si gonfia al centro e ad un certo punto "collassa". Occorre far lievitare l'impasto un po meno, può provare o a farlo lievitare meno tempo o se gradisce una lievitazione lunga deve farlo lievitare a temperatura più bassa. Consideri che durante la cuttura la fase di lievitazione non si interrompe, questo fatto va considerato. Un'altra possibilità è che l'impasto contenga troppa acqua. 9.12.2017 11:16
Rispondere
Alessandra Salve, ho acquistato da circa un mese la mdp standard e ne sono veramente entusiasta. Volevo provare a fare un panettone o un pandoro viste le feste natalizie vicine...potete darmi qualche ricetta?grazie! 29.11.2017 22:18
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il commento. Non abbiamo mai provato a fare ne il panettone ne il pandoro. Sono ricette che potrebbero avere una consistenza che rende necessaria la carta da forno, in questo caso si potrebbe estrarre l'impasto dopo la fase di mescola, mettere la carta forno, reintrodurre l'impasto, continuare con il resto delle operazioni. Tra le nostre ricette, come dolce di prova, c'è il pane con mirtilli e noci, è molto buono, potrebbe provarlo. Una possibile variazione con canditi e cioccolato potrebbe avvicinarsi al panettone ... ma ci vuole fantasia, la ricetta precisa non l'abbiamo provata. 6.12.2017 17:27
Rispondere
Mirella Salve , mi hanno regalato questa mdp
Solo che non riesco ad impostarla , mi sembra difficile
Potete darmi step by step i passi per un primo pane. . ...?grazie
Ps scusate se sembro tediosa
22.11.2017 13:17
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Buongiorno, certo che la aiutiamo, ci mancherebbe, non c'è problema.
Sarebbe così gentile da inviarci la ricetta che vorrebbe fare al nostro indirizzo mail info@prodottisana.it ?
In ogni caso, ha visto questo video? E' un'ottima guida: https://www.youtube.com/watch?time_continue=282&v=o7GUS3JNs6E
Attendo un suo riscontro.
23.11.2017 16:30
Rispondere
Mirella Salve potete darmi il procedimento è le dosi per un perfetto impasto pizza con mdp sana?grazie
Posso memorizzarlo giusto.?
17.11.2017 21:38
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Può usare una qualunque ricetta che usa a casa. Per la pizza si usano solo le fasi di impasto e lievitazione.
Un buon dosaggio secondo la nostra esperienza prevede 300 ml di acqua per 500 gr di farina o 500 ml di acqua per 700 gr di farina.
L'ultimo programma usato rimane sempre impostato. Per il pane ce ne sono 3, uno lo può lasciare sempre per la pizza. Poi vedrà lei come le resta comodo.
20.11.2017 11:47
Rispondere
Celkem 43 záznamů
<<Precedente1239Další>>