I suoi commenti

Aggiungi commento
Brunella Vorrei sapere se per l'assistenza abbiamo solo l'e.mail o esistono centric in Italia. 14.6.2016 16:00
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Per qualsaisi tipo di assistenza la cosa migliore è scriverci una mail. Se serve possiamo fornire un contatto telefonico ma via mail è preferibile per motivi di tracciabilità. Siamo un negozio on line, se necessario mandiamo il nostro corriere a ritirare il prodotto danneggiato. Non c'è un punto vendita in cui possono essere lasciati i prodotti direttamente dal cliente, lavoriamo on line. 14.6.2016 16:32
Brunella Come mai non rispondete al telefono? Ho provato più volte. E se ho bisogno perché non trovo un nome, un riferimento oltre ad un indirizzo e.mail ed un numero di telefono anonimo? 14.6.2016 17:44
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Ci dispiace per non aver potuto rispondere. Un nostro tecnico a provato a richiamarla tra le 13.00 e le 15.00 e poi di nuovo dopo le 18.00 ma non ha avuto alcuna risposta. Se ci lascia un suo numero attraverso una mail la richiamiamo noi oggi stesso dopo le 13.00. 15.6.2016 11:20
Rispondere
Monica Buongiorno vorrei sapere qual è la quantità minima di farina che si può usare nella macchina del pane sana.
Grazie mille
29.5.2016 21:03
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, la quantità di farina dipende ovviamente dalle dimensioni del pane che vuole realizzare. È possibile realizzare un buon pane già a partire da 200 gr di farina. Considerando i liquidi necessari il quantitativo massimo di farina utilizzabile è 1 kg. Tutto dipende dalla ricetta. 30.5.2016 23:14
Rispondere
Simonetta Buongiorno. Vorrei comprare la vostra macchina del pane versione standard, ma non ho capito se per fare lo yogurt e' necessario lo stampo del tempeh da usare come base per poggiare i vasetti di vetro. In caso non fosse necessario,i vasetti si poggiano sulla base della macchina? L'accessorio per il tempeh ha altre funzioni? Grazie
28.5.2016 07:07
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, può preparare lo yogurt anche senza il kit per il tempeh, che comunque serve solo a preparare il tempeh, nient' altro.
In assenza di tale kit può appoggiare i vasetti di vetro direttamente nella base della macchina.
30.5.2016 23:13
Rispondere
Giuseppe Gentile Sana,
vorrei porvi qualche domanda, prima di convincermi del tutto sull'acquisto della macchina del pane:
- compresa la differenza tra teflon ed acciaio, sul libretto è indicato di non superare i 160° col cestello in acciaio, ma la ricetta della marmellata ad esempio prevede una cottura di 80 min a 180°, quindi sarebbe più opportuno l'uso di quello in teflon in questo caso? Potete chiarirmi questo punto, perché ero convinto che l'acciaio resistesse meglio alle alte temperature
- per la cottura di carne, pesce ed altro si usa il cestello per il pane senza pale o c'è qualche accessorio?
- in caso di problemi tecnici vi sono centri assistenza sul territorio italiano? Spedirvi la macchina è a carico dell'utente anche in garanzia? Vi è un listino con i pezzi di ricambio e gli eventuali accessori non compresi nelle versioni basic e standard?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate per lo sproloquio
10.5.2016 22:11
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, grazie per il suo interessamento.
- Sarebbe meglio non superare i 160° C in cottura del pane. Se prepara altre cose può usare anche una temperatura più alta. Il motivo non è di tenuta del cestello ma di cottura del pane. Abbiamo visto che cuocendo a basse temperature le proprità del pane sono migliori.
- Per preparare altri cibi, ad esempio la carne, può usare lo stesso cestello del pane (senza impastatrici). Non c'è bisogno di comprare altre accessori.
- Abbiamo un magazzino in Italia rifornito di tutte le parti di ricambio. Se dovesse avere bisogno di assistenza dovrà contattare sempre noi direttamente, saremo noi a gestire la spedizione. In garanzia anche la spedizione è a carico nostro, fuori garanzia la spedizione è a carico del cliente. Tutte le parti sono visibili nel nostro negozio con i relativi prezzi.
11.5.2016 18:33
Rispondere
Vincenzo Ho letto le caratteristiche ed è molto interessante. Ho due domande per voi:
1) se salta la corrente (anche per più di due ore) perdo i programmi memorizzati?
2) Come mani le due fasi di lievitazione sono limitate a 5 ore? Ci sono tantissime ricette con il lieviti naturali che prevedono 8-10 ore di lievitazione, una lavorazione e poi altre 2 ore.

Grazie per l'attenzione.
28.3.2016 11:07
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve,
1) No, i programmi memorizzati vengono mantenuti dalla macchina anche se questa rimane senza corrente. Anzi, per capirci, può staccare la spina dalla presa di corrente ogni volta che la macchina non è in funziona e questo non causa la perdita di nessuna ricetta memorizzata.
2) Può fare anche questo. Può usare un programma con le impastatrici e poi un secondo prorgamma senza impastatrici in cui può impostare una fase di preriscaldamento (mantenimento di una bassa temperatura stabile per 10 ore eventualmente seguita da una naturale lievitazione con altre 2 fasi da 5 ore ciscuno)
29.3.2016 15:44
Silvio Salve,

Nel commento precedente avete scritto:
"2) Può fare anche questo. Può usare un programma con le impastatrici e poi un secondo prorgamma senza impastatrici in cui può impostare una fase di preriscaldamento (mantenimento di una bassa temperatura stabile per 10 ore eventualmente seguita da una naturale lievitazione con altre 2 fasi da 5 ore ciscuno)"

Questo significa che terminato il primo programma conle impastatrici devo io manualmente far partire il secondo(senza impastatrici e a temperatura stabile...) oppure il secondo programma parte automaticamente?

Grazie
15.9.2016 20:47
Staff Macchina del pane Sana Quando termina il programma di impasto deve avviare manualmente un secondo programma in cui userà solo preriscaldamento e lievitazione.

Oppure deve prepararsi l'impasto senza macchina del pane e poi fare solo la seconda parte.

Questo perchè il preriscaldamento è prima dell'impato, e dopo l'impasto l'unico modo di rifare il preriscaldamento è terminare un proramma ed avviarne un altro.
16.9.2016 15:39
Rispondere
Celkem 106 záznamů