I suoi commenti

Aggiungi commento
Monica Buongiorno,
ho scoperto da poco di essere intollerante al glutine di frumento, al lievito di birra e ad alcune farine (segale, orzo) per cui volevo comprare una macchina del pane per poter impastare farine senza glutine come la farina di riso, di mais, il grano saraceno etc.
Ho letto recensioni positive della vostra macchina del pane, ho letto però in rete alcuni commenti di persone che, non esistendo un ricettario preciso, non riescono a impastare correttamente il pane e non ottengono risultati ottimali.
Inoltre non usando il lievito di birra, che agenti lievitanti si possono usare con le farine senza glutine?
Avete delle ricette per l'utilizzo delle farine senza glutine?
Sia la versione standard che la smart possono usare le farine senza glutine?

Grazie molte
Monica
12.11.2016 12:34
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il suo commento. Abbiamo provato svariate volte a preparare il pane senza glutine, tuttavia abbiamo utilizzato sempre preparati già pronti. La ricetta ottimale non l'abbiamo ancora trovata e in ogni caso abbiamo sempre usato lievito madre. Siamo fiduciosi che il pane senza glutine si possa fare dato che la nostra macchina è completamente programmabile. 15.11.2016 09:42
Monica Grazie della cortese risposta,
la macchina ha già dei programmi preinstallati o è da programmare da zero?
C'è per caso qualche utente che possa condividere una ricetta per il pane senza glutine con le dosi corrette?
Grazie infinite
Monica
18.11.2016 11:36
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) La macchina ha un programma semplice già impostato ma cambiarlo è una cosa semplicissima. Lo può vedere anche nel nostro video di presentazione su youtube. Purtroppo non abbiamo ancora ricette consolidate per il pane senza glutine. 28.11.2016 13:05
Rispondere
paola fioraso Volevo sapere se sia possibile preparare il pane con farina di grano duro tipo 2 nel cestello di acciaio con cottura a bassa temperatura , con buon risultato. Grazie. 27.10.2016 21:33
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Certamente si, con la nostra macchina può utilizzare qualsiasi tipo di farina. Combinando tempi e temperature di cottura riuscirà certamente ad ottenere il risultato che desidera. 28.10.2016 13:48
Rispondere
Maurizio De Nitto Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile acquistare la macchina per il pane e gli accessori presso il Vs. centro logistico di Fasano.
Inoltre vorrei sapere dove và inserita la sonda del multimetro digitale per la lettura costante della temperatura.
Grazie
18.10.2016 14:54
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, siamo spiacenti, purtroppo non abbiamo un punto vendita a Fasano. Lì c'è solo un centro logistico, non è possibile acquistare prodotti sul posto.
Il multimetro va infilato al centro del pane giusto qualche secondo per sondarne la temperatura. Quando il centro del pane raggiunge la temperatura dei 95°C la cottura può condsiderarsi ultimata.
19.10.2016 09:54
Maurizio De Nitto ok vedrò di fare l'ordine on-line. Ma vorrei sapere qual'è la differenza di utilizzo tra il semplice termometro e il multimetro digitale visto che entrambi vanno utilizzati solo per qualche secondo per sondare la temperatura interna del pane?
Grazie
22.10.2016 10:46
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Per la cottura del pane è sufficiente il termometro semplice. E' necessario conoscere solo la temperatura interna.
Il produttore ha deciso di inserire nella confezione qualcosa che migliorasse la fornitura della versione exclusive.
Quindi la differenza sta solo in alcune funzioni aggiuntive presenti solo nel multimetro, fornito con la versione exclusive della macchina.
31.10.2016 17:51
Rispondere
Raffaele Salve,
Sono interessato all'acquisto della vostra macchina del pane ma vorrei sapere se la macchina raggiunge effettivamente i 230°C diciharati e se garantisce una cottura tradizionale con crosta dorata e croccante.
Con la macchina che ho attualmente riesco ad ottenere un ottimo pane usando il lievito madre ma non ho possibilità di programmare l'intero ciclo, cosa che potrei fare con la vostra.
11.10.2016 19:30
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, grazie per il suo interessamento. Per una cottura ad alta temperatura io le consigleirei di usare la terza fase di cottura, la più corta, e di rimuovere i vetrini. Eviterei di fare tutta la cottura a temperatura alta perchè avrebbe un pane molto più secco. Per fare la crosta è sufficiente la terza cottura fatta senza vetrini. In questa terza fase può impostare tranquillamente una temperatura tra i 200° e i 230° estremi compresi.

Per una temperatura così alta molto probabilmente è meglio il cestello in teflon in quanto quello in acciaio potrebbe poi seccare troppo il pane e causare una rimozione dello stesso abbastanza difficoltosa.
17.10.2016 17:23
Rispondere
CRISTINA Buongiorno, ho acquistato la vs macchina del pane standard e volevo chiedere se è possibile in qlche modo, interrompere il programma in esecuzione se ci si accorge di doverlo modificare. Io non ci sono riuscita, anche perchè, anche staccando la spina, il programma rimane in memoria e riparte dal punto in cui era stato interrotto.
Altra domanda: il pane si stacca dallo stampo solo dopo aver formato la condensa all`interno, perciò poi devo metterlo in forno normale ventilato per 5 minuti per farlo asciugare. È possibile evitare qsta cosa in qlche modo? La pagnotta ci mette circa 45 minuti prima di staccarsi dallo stampo.
Grazie mille
10.10.2016 14:38
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Buongiorno, se il programma è in esecuzione non è possibile cambiarlo in corso d'opera, deve stopparlo, cambiare il programma da eseguire, e avviare di nuovo la macchina. Per fermare un programma durante l'esecuzione basta tenere premuto per un secondo il tasto ON/OFF.

E' normale che la parte bassa del pane sia umida dopo la cottura, dipende dalla forma a bauletto e dal fatto che il pane (ad eccezione della parte superiore) era completamente adagiato nel cestello. Personalmente rimuovo le palette impastatrici appena terminato l'impasto e questo consente al pane di staccarsi dal cestello più rapidamente.
Terminata la cattura lascio il cestello capovolto e il pane si stacca non appena il cestello si è raffreddato.
La parte umida può essere rimossa con un cortello o fatta asciugare lasciando il pane capovolto.
11.10.2016 08:33
CRISTINA salve, il problema è che una volta iniziato il programma anche premendo stop la macchina non si arresta!
Inoltre anche io tolgo sempre le palette impastatrici ma il pane ci mette tantissimo a staccarsi dal cestello, pur tenendolo capolvolto.
Il risultato del pane è davvero ottimo, ma vorrei risolvere qsti due problemi.
L`altro giorno, inoltre mi si è staccato il pallino (manico) di uno dei coperchi di vetro. Il coperchio non è rotto, ma mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo, visto che è stato usato solo due volte.
16.10.2016 15:29
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, è strano che la sua macchina non si possa stoppare. E' probabile che ci sia il blocco dei tasti attivo? C'è una chiave sullo schermo? Ad ogni modo le invieremo un video via mail che mostra come stoppare la macchina. Le invieremo anche un nuovo coperchio di vetro. 17.10.2016 17:26
CRISTINA Buongiorno,
ho risolto il problema del ""distaccamento" del pane ungendo leggermente lo stampo prima di far partire il programma. In questo modo si stacca in meno di 15 minuti col risultato che la pagnotta è meno umida, anche se bisogna cmq farla asciugare all`aria.
Per quanto riguarda lo stop del programma in corso, c`è la chiave sul display ma anche premendo lo sblocco non si sblocca. Riproverò e vi tengo aggiornati.
Ho anche provato a fare un pane con la frutta oleosa e secca ed è venuto benissimo.
Vi ringrazio e rimango in attesa del video e dei coperchi. Grazie mille
21.10.2016 10:21
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Le abbiamo spedito i vetri di ricambio, li riceverà presto.
Le andrebbe di essere così gentile da condividere con noi alcune delle sue ricette? Siamo puntando molto su questo tipo di condivisione tra clienti, glie ne saremmo molto grati. Può spedire le sue ricette alla seguente mail info@prodottisana.it

Il video che abbiamo preparato per lei sarà pronto a breve.
24.10.2016 12:28
CRISTINA Buongiorno,
ho appena ricevuto i nuovi vetri per i quali vi ringrazio davvero tanto, non tanto per il valore degli stessi, ma per la vs disponibilità e serietà, qualità non sempre scontate.
Ho risolto per il problema dello spegnimento della macchina: ero io che sbagliavo. In effetti la mdp funziona alla perfezione.
Vi invio con piacere la ricetta del pane con la frutta secca, perfetto già al primo tentativo!
Grazie ancora
24.10.2016 13:57
Rispondere
Celkem 78 záznamů